A Bernalda la seconda giornata del Memorial “Renato Gioia” di calcio giovanile

IMG_0900

Domenica 18 Marzo si è svolta a Bernalda, presso il campo sportivo comunale “M. Lorusso”, la seconda giornata del “Memorial Renato Gioia XIV Edizione”.

L’evento è stato organizzato dall’unione sportiva provinciale Us Acli di Matera in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Bernalda e dell’Asd Fosso San Rocco.

Le attività sportive hanno visto la partecipazione di più di 200 ragazzi divisi in 32 squadre appartenenti a 12 associazioni sportive dilettantistiche provenienti da tutti i comuni del Metapontino.

Le squadre partecipanti sono state: Nova Siri Calcio, Academy Tursi, Real Ferrandina, Jesus Buon Pastore, Fosso san Rocco Bernalda, Pol. San Giovanni Bosco Marconia, Sportivamente Matera, Padre Minozzi Policoro, Real Metapontino, Colobraro, Virtus 2014 Ferrandina, Penthatlon Rocca Imperiale.

Per la categoria Esordienti sono in testa alla classifica l’Academy Tursi e il Real Metapontino. Per la categoria Pulcini primeggiano le Fosso San Rocco e Real Ferrandina; mentre per la categoria Primi calci le prime in classifica sono la Polisportiva S.G. Bosco e la Fosso San Rocco Bernalda.

IMG_0897

Il presidente del comitato provinciale Us Acli, Carmelo Mennone, ha espresso il suo ringraziamento verso tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della giornata, in particolare ai dirigenti Us Acli e dell’Asd Fosso San Rocco, nel particolare il presidente Giuliano Gallitelli ed il tecnico dell’associazione sportiva Claudio Calabrese, che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento. Un ulteriore ringraziamento va all’amministrazione comunale di Bernalda, che ha collaborato all’iniziativa e che sicuramente sarà sicuro punto di riferimento per le prossime iniziative. Centrale è stato anche il lavoro svolto dalle famiglie dei ragazzi, che si sono divertiti nello spirito di socializzazione e divertimento per tutti.

L’appuntamento è per la finalissima del “Memorial Renato Gioia XIV Edizione” che si terrà come consuetudine il 25 Aprile 2018 al campo sportivo di Marconia.

Ultime