A Bernalda finisce l’amministrazione Chiruzzi

chiruzzi

E’ caduta l’amministrazione comunale di Bernalda guidata da Leonardo  Chiruzzi, sindaco, in forza al Pd,  eletto 3 anni fa.

A decretare la fine della vita dell’amministrazione comunale bernaldese, il voto sull’approvazione del rendiconto del bilancio 2012 che doveva essere votato necessariamente prima di fine maggio.

Il punto all’ordine del giorno non è stato approvato con 11 voti contrari, 2 astenuti e 6 favorevoli. Ora il comune di Bernalda sarà guidato dal commissario nominato dal Prefetto di Matera fino ad ottobre quando ci saranno le nuove amministrative.

E’ stato dunque il consiglio comunale ,che si è tenuto giovedì’ mattina, fatale all’amministrazione Chiruzzi che aveva nominato la nuova giunta solo due mesi fa.
“Umanamente mi dispiace per quello che è accaduto – ha commentato Vincenzo Grippo, consigliere comunale di opposizione – ma non poteva più andare avanti questa sceneggiata. La vita amministrativa era ormai bloccata dalle continue crisi di maggioranza e quindi la cosa migliore che poteva accadere era quella di ridare, come più volte ho sottolineato, la parola ai cittadini. Oggi si chiude un’era, e spero se ne apra una nuova formata da una nuova classe dirigente che possa ridare linfa alla nostra cittadina, da tempo semi addormentata, non per volontà dei cittadini.
Ciò che è accaduto oggi è una sconfitta di chi,  invece di pensare al bene della comunità ha messo davanti più gli interessi personali e individuali, e mi auguro per la mia comunità che questo non debba più ripetersi, e anche io faccio un mea culpa e mi scuso con i miei concittadini per non aver potuto produrre nulla, per l amai città nonostante ce l’avessi sempre messa tutta.
Con oggi – conclude Grippo – si apre una nuova fase che si sperà porterà a scelte future che cadano su programmi e proposte condivise.”

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*