A Berlino alla Fruit Logistica attesa per la Candonga

carmela-suriano-candonga-Ott2014

A Berlino la Candonga Fragola top Quality è la più attesa, oltre al Fruit Logistica eventi satellite nei ristoranti italiani della città tedesca

Per la Fragola Candonga Top Quality la tre-giorni a Berlino, in occasione del Fruit Logistica   4|5|6 Febbraio, sarà densa anche di appuntamenti satellite.

Il 3 febbraio, dalle 11 alle 12, nella Trattoria A ‘Muntagnola di Giuseppe Bianco, la Candonga Fragola Top Quality sarà l’ospite d’onore.
“L’occasione sarà utile per degustare la Candonga Fragola Top Quality interpretata dagli chef del Lucania Food Experience Team e proposta a giornalisti internazionali che operano nel food, gourmet e gli chef stellati che parteciperanno all’iniziativa.   Sarà presentato il libro Ricette d’Autore che raccoglie le impressioni degli chef stellati italiani che hanno sperimentato la Candonga Fragola Top Quality nel corso del Roadshow Excellence del 2014 ”.

Il 5 febbraio, la fragola più amata d’Italia sarà l’osservata speciale nel ristorante “Il Contadino Sotto le Stelle” (Auguststrasse 36), patron Mimmo Bianco,   a partire dalle 19. L’evento, che ha fra gli ideatori la Camera di Commercio italo-tedesca, vedrà la Candonga Fragola Top Quality come una vera prima donna in quanto testimonial dei livelli qualitativi raggiunti dall’ortofrutta lucana. Molto attesa la partecipazione di autorevoli osservatori internazionali: addetti ai lavori del settore food, giornalisti, gourmet e esperti a vario titolo.
L’elegante location ospiterà i prodotti delle aziende agricole lucane che avranno come star d’eccezione la Candonga Fragola Top Quality, segno dell’innovazione raggiunta dal settore agricolo lucano in fatto di rispetto dell’ambiente, tecniche innovative di produzione orientate al risparmio energetico, ricerca costante della qualità certificata e strategie di marketing e comunicazione molto avanzate.
L’evento è stato pensato nell’ambito del progetto Mapping che ha come obiettivo quello di favorire il posizionamento del Made in Italy nel mondo.   Al programma partecipano soggetti istituzionali come il Ministero della Sviluppo Economico, la Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata e i vari distretti produttivi dislocati sul territorio regionale.

Carmela Suriano, nel commentare le iniziative ha detto: “ Un ringraziamento speciale lo rivolgo ai signori Mimmo e Pino Bianco che ci ospiteranno nelle loro strutture, divenute depositarie nel cuore   dell’Europa del modo lucano di ‘fare bene le cose’ . La Candonga Fragola Top Quality, oltre ad essere espressione oggettiva della fragolicoltura più avanzata, riesce ad abbinare il calore della tradizione con l’audacia della sperimentazione in cucina. La nostra fragola – prodotta   solo dal Club Candonga secondo il rigido disciplinare di produzione, nel rispetto dell’ambiente e con tecniche innovative che guardano alla razionalizzazione nell’impiego delle risorse produttive – è capace di raccontare anche la bellezza della nostra terra che ha tanto da offrire. Coglieremo inoltre l’occasione per invitare i tanti ospiti affinché vengano a visitare i campi e si innamorino anche del nostro mare, dei paesaggi lucani e scoprano Matera, capitale europea della cultura 2019”.

La Candonga Fragola Top Quality sarà a Berlino il 4,5 e 6 febbraio Halle 4.2 / C11.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*