Basket:il Bernalda contro il Campobasso


Riapre il Palacampagna di Bernalda dopo la pausa natalizia e saranno subito scintille quelle che si vedranno domenica per l’ultima giornata di andata del campionato nazionale di serie B dilettanti di basket.
Infatti la Bbc Group Bernalda, ultima in classifica, ospita i biancoverdi della molisana Mens Sana Campobasso.
La Cestistica Bernalda cercherà la vittoria dopo le tre sconfitte consecutive, sfruttando il fattore campo. Due gli ex di turno, Francesco Basili e Milos Stijepovic. Ed è proprio l’ex Basili ad affermare che domenica la sua squadra dovrà stare attenta e guardarsi le spalle dalla Cestistica. 
 “Il pubblico di Bernalda – ha dichiarato l’ex – è corretto ma molto caloroso ed è capace di esercitare una pressione che, nelle fasi delicate, può risultare determinante. Della squadra dello scorso anno è rimasto solo il play Roberto Russo, storica bandiera con sette stagioni consecutive di permanenza. Lui è l’uomo squadra. Giocano una pallacanestro molto veloce fatta di pressing e di contropiede. Corrono molto – ha concluso – e cercano sempre di far alzare il ritmo per indurre l’avversaria al tiro dopo pochi passaggi. Insomma, ci aspetta un’altra partita durissima soprattutto sotto l’aspetto fisico”.
Ad avvalorare quanto asserito da Francesco è la notizia dell’ultima ora che, a dispetto dei rumors insistenti dei giorni precedenti, ha portato alla corte di Dijukic Edoardo Legri, un play under , classe 1990, proveniente dalla scuola Tiber Roma, dotato di ottima visione di gioco e di tiro dalla distanza. Caratteristiche tecniche, queste, congeniali alla filosofia del trainer slavo che così può trarre ulteriori spunti dalla panchina.
In casa Campobasso, è arrivato invece, in  queste vacanze, Dusan Stijepovic.
Fischi d’inizio al Palacampagna alle 18 domenica 9 gennaio. A dirigere l’incontro gli arbitri Marota di San Benedetto del Tronto e Capozziello di Brindisi. 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*