Basket: Tutto pronto per il Derby tra Bernalda e Potenza


La BBC Group Cestistica Bernalda è pronta a riprendere la propria marcia verso la salvezza anticipata. Avversario di turno nella gara casalinga di domenica 4 marzo è l’Innotec Potenza di coach Miriello, ex bawer Matera al pari dei bernaldesi Giuffrida e Longobardi che, assieme allo storico potentino Antonino Rato, daranno vita diversi anni dopo ad un revival degli storici derby tra i due capoluoghi.
Potenza arriva a questo importante derby priva quasi sicuramente di entrambi gli esterni titolari, Marcello Cozzoli e Gennaro Tessitore, potendo contare solo su cinque effettivi più l’under Luca Paschetta. Troveranno quindi spazio per forza di cose in quintetto il play Gianmarco Rossi, la guardia Antonino Rato, le ali Mainoldi e Lorusso ed il pivot Davide Serino.
In casa BBC tutti abili e arruolati invece, compreso Iacopo Mariani Cerati rientrante dal proprio infortunio; nonostante ciò bisognerà fare molta attenzione a non sottovalutare un avversario dalle rotazioni ridotte ma dalla tecnica e forza fisica evidentissima. Come detto da coach Binetti infatti, la BBC ha preparato la gara non tenendo minimamente conto delle due defezioni di Potenza proprio in virtù del fatto che contro un avversario del genere, nonostante la nostra vittoria dell’andata, non bisognerò minimamente abbassare la guardia: coach Miriello vinse un campionato di B basandosi sul corri e tira e potendo contare su un numero ridotto di giocatori, come ben sa il nostro Giuffrida.
L’appuntamento è quindi per domani, 4 marzo, presso il PalaCampagna o su Cestisticabernalda.it che indirizzerà i bernaldesi lontani al servizio di netcasting. Arbitreranno il match i signori Scudieri e Marton.
Gianmaria Spinelli – Addetto Stampa Cestistica Bernalda

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*