Basket: Trasferta a Bisceglie per il Bernalda

allenamento-2013-12-21-1

Dopo la pausa natalizia la Bbc Cestistica Bernalda torna in campo al PalaDolmen di Bisceglie.
Nonostante la pausa forzata, in settimana i ragazzi del presidente Salerno si sono allenati con continuità e voglia di ricominciare subito con una vittoria, che lontano dal PalaCampagna manca da ormai troppo tempo.
Capitan Russo e compagni sono carichi e determinati a fare bene, vogliono iniziare l’anno con una bella vittoria, anche per scacciare il fantasma da trasferta.
Quella di domenica si presenta come una partita non facile, infatti il Bisceglie e’ partito un po’ in sordina, ma poi pian piano si è avvicinato alle zone alte della classifica quindi non è da sottovalutare come avversario, anche perché vanta giocatori di calibro quali Storchi, Cena, Torresi, Gambarota, Chiriatti, Drigo ed inoltre ci sarà l’esordio tra le mura amiche del nuovo acquisto Valerio Corvino, che ha preso il posto di Roberto Cancellieri come metronomo della squadra pugliese.
Quindi per la retroguardia rossoblu ci sarà un bel lavoro da svolgere per il grosso potenziale offensivo dei ragazzi di coach Scoccimarro.
Intanto in casa Cestistica, dopo la partenza di Yassin Derraa, si è aggregata al gruppo la guardia materana Michele Castoro, ma la sua presenza domenica non è sicura.
Il resto della squadra sembra aver recuperato dai vari acciacchi fisici che avevano caratterizzato le ultime settimane del 2013.
Per l’assistant coach Giuseppe Delia “la partita di Bisceglie è da affrontare con la massima serenità, consapevoli del grande campionato fatto sino ad ora e con la voglia di rimanere nelle zone nobili della classifica. Nonostante diverse difficoltà logistiche e tecniche, il lavoro svolto durante questi mesi ci ha premiato. La squadra conosce bene il periodo ostico in cui stiamo entrando: cinque delle prossime sette partite le giocheremo fuori casa. Siamo al quarto posto e dovremo difenderlo con le unghia e con i denti. Vincere a Bisceglie ci permetterebbe di mettere un’altra pietra miliare nel nostro percorso. Credo che abbiamo preparato bene la gara. Spero, onestamente, che il nostro lavoro per i colori rossoblu siano presto riconosciuti anche dai nostri sostenitori, che ultimamente sembrano un po’ più freddi e distaccati del solito. Spero di sentire il loro calore già domenica 5 al PalaDolmen”.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*