Basket: torna sconfitta da Taranto la Bbc Group Bernalda

bernalda- taranto

Non ce la fa il Bernalda ad espugnare il Palamazzola  e torna dalla trasferta di Taranto con l’amaro in bocca.

E’ infatti il Cus Jonico a  battere la squadra rossoblù  dopo un match tirato sino alla fine valido per l’ottava giornata di ritorno del campionato di basket di serie B.

Una partita che ha evidenziato ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre con il Bernalda  in vantaggio nel primo quarto per cinque lunghezze.

Nel secondo il Bernalda tiene alta la concentrazione e si porta grazie all’innesto di Cota e Martone a +10 ma il Taranto si compatta e grazie a Sarli a  Leoncavallo e Moliterni raggiunge  e supera il Bernalda chiudendo sul + 1 la seconda frazione di gioco.

Leoncavallo apre le danze nel terzo quarto, Moliterni e Giuffrè accettano l’invito da tre, +5, ma Russo tiene in partita Bernalda e la porta al sorpasso. Partita punto a punto per un attimo tra un tecnico alla panchina ionica e un antisportivo a Savo.

Taranto ne approfitta con precisione ai liberi di Salerno e la tripla di Sarli su assist di Fanelli per il 52-45 che diventa 54-50 con la sferzata di Cota nel finale di quarto.

Moliterni per il Taranto dà l’ennesima scossa da tre al Cus in avvio di ultimo quarto respingendo il tentativo di Cota di riportare sotto i suoi; Salerno lo imita per il 64-55 Taranto al 35’.

Gli ionici reggono il tentativo di ritorno di Bernalda. Ed il finale è ancora di Sarli e Moliterni che ispirati da Giuffrè trovano i canestri decisivi per il 68-62 finale per la gioia, meritata, di tutti.

Si ferma quindi a quota 16 la Cestistica Bernalda che domencia al Palacampagna affronterà il Maddaloni in un’altra partita fondamentale per il proseguio del campionato.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*