Basket: sconfitta per il Bernalda

Sconfitta in casa del Corato per la Bbc Group Bernalda che poco o nulla ha potuto fare nel derby appulo – lucano, conclusosi sul risultato di 82 a 72.
In serata opaca i suoi uomini chiave Russo e Longobardi che, complessivamente, hanno segnato 22 punti. Troppo pochi per sconfiggere il Corato, terza forza della classifica.
Una classifica che la sedicesima giornata del campionato di basket di serie B diliettanti non ha modificato nella zona retrocessione. 
Infatti la squadra di coach Djukic, rimane prima tra le ultime con 8 punti.
Il derby appulo lucano si presenta subito intenso, con un avvio di gara avvincente e esaltante. 25-21, 48-40, infatti, i parziali dei primi due quarti,che dimostrano la dinamicità della gara. E’ il terzo quarto, come ormai di consueto. a decretare la sconfitta della Cestistica. che non riesce a tenere il passo degli avversari, che allungano chiudendo la frazione di gioco sul 65 a 47. 
Vantaggio amministrato bene dai ragazzi di coach Verile che, al 33′, si portano sul 71 a 47. 
Punteggio che permette ai padroni di casa di rilassarsi e rendere meno amara la sconfitta agli uomini di Djukic. 
Ottocento con 20 punti e Barnabà con 18 i migliori realizzatori della Cestistica che, grazie ai risultati del Bari, sconfitto per 88 a 73 con il Ceglie, e del Ragusa, sconfitto 89 a 79 dal Francavilla, può ancora sperare nell’obiettivo salvezza.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*