Basket: girone D per la Bbc Group Bernalda

Basket

Dopo la fusione tra Legadue e Divisione Nazionale A, che danno vita ad un unico campionato di Legadue suddiviso in due gironi dalle diverse caratteristiche, la Bbc Group Cestistica Bernalda ha da poco conosciuto la composizione di quello che si preannuncia dover essere il terzo campionato nazionale, ovvero la Divisione Nazionale B.

Stando alle decisioni della Lega, si torna ad un campionato a quattro gironi, scelta definita dalla società jonica “abbastanza discutibile se si considera il numero di squadre non iscritte al campionato”: quattro gironi da sole 14 squadre, che se da un lato accorciano notevolmente le trasferte, dall’altro danno vita ad un campionato da sole 26 partite, salvo introduzioni di fase a orologio o quant’altro.

La Cestistica Bernalda è stata inserita nel girone D insieme ad Agropoli, Bisceglie, Francavilla Fontana, Lanciano, Monteroni, Martina Franca, Messina, Maddaloni, Molfetta, Pescara, San Severo, Scafati e Taranto.

Sul fronte bernaldese la composizione della squadra è già a buon punto e le gradite sorprese sono dietro l’angolo.

Il lavoro dietro le quinte è frenetico per formalizzare eventuali rinnovi e per portare nella Cestistica altri giocatori di buon livello.

Punto fermo dovrebbe essere coach Luciano Cotrufo, che dopo aver accettato lo scorso anno la panchina più calda del girone meriterebbe quest’anno di poter partire con una squadra tutta propria e senza penalizzazioni in termini di classifica.

Si preannuncia un campionato interessante: la crisi economica, con tutte le sue negatività, come una “Safety Car” nella Formula Uno, ha portato un livellamento dei budget a disposizione dellle squadre.

Si resta in attesa delle prime ufficializzazioni che daranno il via anche alla campagna abbonamenti 2013-2014.

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*