Basket: Arriva il Martina Franca per il Bernalda


La Bbc Group Cestistica Bernalda attende, per la seconda partita casalinga consecutiva, la Due Esse Martina Franca di coach Massimo Meneguzzo, seconda in classifica alle spalle di Agrigento nella Divisione Nazionale B girone C.

Nonostante la posizione in classifica, i pugliesi sono reduci dalla brutta sconfitta subita sul campo della Stella Azzurra Roma di mercoledì 7 marzo, nel recupero di campionato: Roma, che domenica sapeva di dover riposare, stabilì precedentemente la data del recupero consapevole che Martina sarebbe arrivata stanca dopo la sfida precedente con la Viola Reggio Calabria, ed infatti il fattore atletico l’ha fatta da padrone: 26 punti è stato lo scarto finale, che sicuramente non ha rispecchiato gli effettivi valori tecnici delle due squadre.
Proprio per questo motivo la Due Esse arriverà maggiormente affamata di punti per blindare il secondo posto. 
Martina all’andata ci costrinse a giocare una brutta pallacanestro forte di una difesa tra le migliori dell’intero campionato: Meneguzzo, oltre alla tanta tecnica, può contare infatti su atleti che nel pitturato sono in grado di intimorire chiunque, a partire dai lunghi Marcelo Dip e Lorenzo Simeoni e dalle ali Bazzoli e Candela.
Il back court è formato da uomini del calibro di Andrea Maggi (sicuramente uno dei migliori playmaker del girone) e Mauro Torresi (guardia dalla mano calda), i cui diretti sostituti sono il maddalonese Alessandro Santoro ed il materano Cosimo Gaudiano, entrambi già visti in varie occasioni. 
Collante tra i due reparti e per l’intero gruppo è l’ala piccola Igor Raskovic, capitano, per il secondo anno consecutivo a Martina Franca.
Come i soli nomi possono far supporre, sarà una delle gare più difficili che la Bbc andrà a disputare nell’arco dell’intera stagione, considerando anche il fatto che capitan Roberto Russo (primo nella classifica dei realizzatori) probabilmente non sarà dell’incontro a causa dell’infortunio al piede che lo sta costringendo tuttora all’uso delle stampelle.
Bernalda però, nelle partite casalinghe contro Martina, storicamente l’ha sempre messa in difficoltà riuscendo talvolta a vincere nonostante i tarantini avessero messo su sempre roster tecnicamente ed economicamente superiori. 
Sarebbe sbagliato quindi partire con un copione già scritto, a maggior ragione se si considera che per loro sarà la terza partita nell’arco di 8 giorni, una delle quali persa sul campo di una Stella Azzurra di certo non irresistibile.
L’appuntamento è quindi per domenica 11 marzo presso il PalaCampagna. Il servizio di netcasting e la radiocronaca di RadioRaptus (link su Cestisticabernalda.it) permetteranno ai tanti tifosi di entrambe le squadre che non potranno essere presenti di immedesimarsi ugualmente nel match.
Gianmaria Spinelli – Addetto Stampa Cestistica Bernalda

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*