Per far fronte all’emergenza nazionale legata alla carenza di sangue, soprattutto di gruppo 0 Rh positivo e di gruppo 0 Rh negativo, che interessa anche la Basilicata, l’Avis regionale, d’intesa con il Centro regionale sangue, ha deciso nell’immediato di attivare anche le donazioni pomeridiane. Per avere informazioni sarà necessario contattare la propria sezione o rivolgersi alla sede regionale. “Non potevamo non attivarci dinanzi a questa situazione difficile – spiega il presidente regionale dell’Avis, Sara De Feudis – amplificata anche dal periodo estivo che già vede una riduzione di donazioni. Di conseguenza abbiamo deciso di incrementare i nostri sforzi e per questo non posso che ringraziare i nostri medici e infermieri che hanno garantito la loro disponibilità. Ai nostri tanti donatori rivolgo un appello a donare – conclude la De Feudis – dimostrando come sempre la straordinaria generosità dei lucani, soprattutto in momenti difficili come questo “.
Avis: Attive in Basilicata le donazioni pomeridiane
Ultime
- ACQUA, LATRONICO: “RIVEDERE ACCORDO DI PROGRAMMA, CI SPETTANO ALMENO 80 MILIONI”
- Antropologia delle emozioni, si parte da Pisticci
- 𝐈𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐨 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐦𝐛𝐥𝐞𝐚 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚 𝐚 𝐒𝐜𝐚𝐧𝐳𝐚𝐧𝐨 𝐉𝐨𝐧𝐢𝐜𝐨: 𝐥’𝐚𝐩𝐩𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐨𝐧 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐏𝐨𝐥𝐢𝐝𝐨𝐫𝐨
- Gal, approvate procedure assegnazione risorse per 10,2 milioni di euro
- Bardi in visita alla pista Mattei di Pisticci
- Acque reflue, Fanelli: approvata Rete di sorveglianza Sars-Cov-2
- Visita a sorpresa del Presidente Bardi all’ospedale di Matera
- Sentenza Schettino, il commento di Don Marcello Cozzi
- 248° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA GDF, IL BILANCIO DEL COMANDO DI MATERA
- Un nuovo lavoro del gruppo The New Poets
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…