Attivato il servizio Utenti Macchine Agricole all’azienda Pantanello di Metaponto

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

macchine agricole

Anche presso la sede distaccata del Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata di Pantanello di Metaponto è stato attivato il servizio Uma, Utenti Macchine Agrico, attraverso il quale vengono assegnati gasolio e benzina ad accisa ridotta da impiegare nei lavori agricoli.

La sede materana, infatti, non era stata abilitata alla vidimazioni dei libretti, una carenza che ha creato enormi difficoltà alle imprese agricole non vedendosi garantite un servizio basilare per le loro attività quotidiane.

Fondamentale è stato il ruolo di Coldiretti Basilicata che è tempestivamente intervenuta con continue richieste a tutti i livelli regionali, assessore regionale all’agricoltura compreso, che sono rimaste inevase per settimane.

“Una situazione incresciosa che ha portato la confederazione agricola lucana ad indire una manifestazione con più di cento imprese agricole – fa sapere Coldiretti Basilicata – per rivendicare un semplice e sacrosanto diritto, che non è stata più messa in atto. Una vittoria di Coldiretti che con tenacia e caparbietà non ha mollato la presa per difendere le istanze territoriali delle imprese agricole e per garantire un sacrosanto diritto”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 263volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto