Attiva al lido di Policoro la Guardia medica turistica

guardia-medica-turistica-146649.660x368

Anche quest’anno torna operativa il Servizio di Guardia Medica Turistica a Policoro, su iniziativa dell’amministrazione comunale e di concerto con l’Azienda Sanitaria di Matera.

La Guardia Medica Turistica opererà in sinergia con il Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica, 118, e con i restanti servizi sanitari dell’Asm, contribuendo a decongestionare il Pronto Soccorso di Policoro, sovraffollato durante i mesi estivi anche a causa del notevole afflusso di turisti. In questo modo, i codici di Pronto Soccorso di bassa priorità (bianchi e verdi) potranno trovare la loro più naturale e rapida soluzione grazie ai medici della Guardia Turistica.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni, feriali e festivi, dal 6 luglio all’8 settembre nella stessa sede utilizzata nella stagione estiva 2018 sita in Largo Enotria, lato sinistro del lungomare di Policoro, presso i locali comunali della duna attrezzata attigui al parcheggio, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

L’iniziativa risponde alla necessità di avere un presidio medico, in grado di prestare primo soccorso e assistenza sanitaria di base, in prossimità delle aree maggiormente frequentate nel periodo estivo da cittadini, turisti e visitatori della nostra città, assicurando in tal modo un’estate più sicura.

Ultime