Area Programma: Eletto il presidente

Nella riunione tenutasi ieri sera presso la sede municipale di Tursi, la conferenza dei Sindaci dell’area programma “Metapontino-Collina Materana” ha eletto Vincenzo Francomano (Sindaco di Rotondella) Presidente dell’Area Programma e Tommaso Romeo (Sindaco di Cirigliano) Vice Presidente.

E’ stato inoltre individuato Stigliano come Sede principale e Tursi come Comune capofila e sede secondaria.

“Con l’Area Programma – dichiara il neo presidente Francomano – si configura la nuova governance locale per la creazione di ambiti funzionali in grado di sostituire le disciolte Comunità Montane e rappresenta uno strumento economico ed efficace per ottimizzare le risorse ed adempiere agli obblighi associativi. 
La conferenza dei Sindaci, a cui ricorrerò spesso, avrà il compito di programmare ed attuare le politiche regionali su scala territoriale. In un momento delicato per le finanze comunali, tutti i Sindaci riconoscono il grande valore dello stare insieme con questa nuova forma di rappresentanza politica che da voce al territorio. Lavoreremo insieme al vice presidente Romeo – ha concluso Francomano – per attivare questo nuovo sistema organizzativo nell’ottica dello sviluppo, della crescita e del miglioramento della qualità dei servizio offerti ai cittadini”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*