Approvato progetto preliminare campo sportivo Rotondella Due

rotondella

Creare spazi di aggregazione e definire per Rotondella Due un ruolo non marginale.

Con questi intenti, e mentre sono al centro di valutazione alcuni importanti interventi per fare assumere al nuovo abitato che vanta già una storia trentennale, un ruolo importante, centrale ed aggregante della Piana di Trisaia,  l’Amministrazione Francomano, con un atto di giunta, ha approvato di recente il progetto preliminare per la realizzazione di un “Centro sportivo polifunzionale a Rotondella Due candidandolo, per il cofinanziamento, alle opportunità previste dalla Legge 134/2012 (Decreto 25 febbraio 2012” – Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva.

“La realizzazione delle infrastrutture sportive rientra – come ha tenuto a precisare il sindaco Francomano – tra le priorità che l’Amministrazione si era posta, prevedendo poi nello stesso Regolamento urbanistico comunale (approvato in Consiglio il 27 aprile del 2011) questo tipo di intervento. Un centro sportivo polifunzionale che rappresenti anche un punto di coesione e di aggregazione sociale”.

Quella che si ipotizza nell’idea progettuale è una “infrastruttura primaria” per offrire dei servizi essenziali alla popolazione, “idonea a garantire agli studenti delle scuole di Rotondella Due” (e non solo) la pratica di attività sportive.

Per la sua realizzazione è stato preventivato un costo complessivo di 370mila euri dei quali 64mila saranno a carico del Comune con l’utilizzo dei Fondi di Compensazione ambientale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*