Aperti i termini delle domande per i contributi per l’acquisto dei libri di testo scolastici

scuola (1)

L’amministrazione comunale di Policoro rende noto che la Regione Basilicata ha approvato i criteri e le modalità per la concessione del contributo relativo alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado nell’anno scolastico 2017/2018.

Il contributo può essere richiesto da persone fisiche, iscritte all’anagrafe tributaria ed aventi il domicilio fiscale in Italia.

Il richiedente deve essere genitore o tutore dello studente iscritto, o nel caso di maggiore età lo studente stesso e deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE da 0 a 11.305,72 (fascia 1) e da 11.305,73 a 15.493,71 (fascia 2).

Il contributo non può essere concesso qualora lo studente non sia residente nel Comune di Policoro o sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado.

Le domande devono pervenire al Comune di Policoro entro e non oltre il prossimo 29 dicembre e devono essere corredate dalla copia della fattura di acquisto dei libri di testo, dell’ISEE 2017 e dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.

Sulla base degli stanziamenti assegnati dalla Regione Basilicata, il Comune di Policoro provvederà all’attribuzione dei benefici agli interessati.

I modelli di domanda sono reperibili nella biblioteca comunale e sul sito www.policoro.gov.it .

 

Ultime