Anche a Nova Siri celebrata la sesta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

notte liceo classico

Maratone di letture di poeti antichi e moderni, drammatizzazioni in italiano, esposizioni di arti plastiche e visive, concerti ed attività musicali e coreutiche, degustazioni a tema e ispirate al mondo antico e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti.

E’ questa la Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sesta edizione, un inno festoso alla cultura classica, la dimostrazione della passione che anima studenti e docenti impegnati in questo indirizzo di studi.

E particolarmente ricca è stata l’offerta preparata dagli studenti e dai docenti del liceo classico e artistico di Nova Siri.

Per un’intera giornata i ragazzi di tutte le classi del liceo di Nova Siri, assieme ai loro professori, hanno regalato momenti ludici e di riflessione, portando in scena rappresentazioni teatrali, letture di testi di scrittori greci e latini, performance di canto e microconferenze di stampo scientifico e letterario.

Un modo nuovo di interpretare le discipline classiche e la scuola, come hanno spiegato ai nostri microfoni la professoressa Claudia Piantedosi e alcuni degli studenti coinvolti.

La Notte dei Licei Classici come occasione preziosa per celebrare e ritrovare le origini della nostra cultura e sfuggire, attraverso la riflessione, all’incapacità critica dei nostri tempi, così come sottolineato dal preside Leonardo Giordano.

Commenti

Questo articolo è stato letto 93volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto