Anche nel Metapontino la campagna “Fruit&Salad on the Beach”

fruit&Salad on the beach

Ha raggiunto anche il Metapontino l’evento nazionale “Fruit&Salad on the Beach”, nato per la sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura.

La tappa inaugurale si è svolta lunedì mattina sulla spiaggia di Nova Siri dove giovani e giovanissimi hanno potuto scoprire, con giochi e spiegazioni del nutrizionista, i segreti e i benefici del consumo di frutta fresca di stagione anche in vacanza.

Dopo Nova Siri il “Fruit&Salad on the Beach” arriverà anche a Scanzano Jonico e poi, ad agosto, ancora Nova Siri e il lido San Basilio di marina di Pisricci.

Tra i partener di “Fruit&Salad on the Beach” l’op metapontina Asso Fruit Italia che, assieme ad altre organizzazioni di produttori, ha fornito la frutta di stagione – meloni, angurie, pesche, albicocche – da offrire ai tanti presenti delle spiagge joniche.

Nella tappa inaugurale abbiamo incontrato il sindaco di Nova Siri Eugenio Stigliano, l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Braia, Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta e Antonio Lauria, direttore del Nova Siri Viillage, nelle interviste a cura di Gianluca Pizzolla.

Ultime