Anche Montalbano ha festeggiato il Carnevale 2016

carnevale

Grande presenza di pubblico alla sfilata di Carnevale organizzata sabato a Montalbano Jonico dall’Amministrazione comunale e dalla locale Pro loco, con il supporto di numerose associazioni che hanno collaborato attivamente per la riuscita dell’evento.

L’iniziativa ha preso il via nel primo pomeriggio da Piazza Giovanni Paolo II. Numerosi i gruppi mascherati che hanno sfilato per le principali strade della città di Lomonaco al seguito di tre carri allegorici. Un momento utile per la socializzazione e lo svago, soprattutto dei più piccoli che hanno vissuto con entusiasmo l’esperienza.

“Con semplicità e spirito di collaborazione, insieme alle associazioni del nostro territorio e del gruppo “U bandon” di Tursi, si è svolta una meravigliosa giornata. Erano anni che a Montalbano non si teneva una sfilata di maschere e carri. A questo va aggiunto che, a differenza di un passato non molto lontano, con i comuni limitrofi è nata una sinergia amministrativa che va oltre il colore politico, garanzia di una collaborazione fruttuosa in tutte le occasioni”, ha sottolineato il sindaco Piero Marrese.

“Siamo molto soddisfatti della grandissima partecipazione di gente, soprattutto giovanissimi”, ha affermato l’assessore Ines Nesi che ha, altresì, ringraziato tutti coloro che hanno consentito l’ottima riuscita dell’evento.

Antonello Lombardi

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*