Anche la scuola “Lorenzo Milani” di Policoro al Giffoni Film Festival

giffoni

Anche l’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro sarà presente alla prossima edizione del Giffoni Film festival.

Venerdì presso il Cinema Andrisani di Montescaglioso si è svolta la selezione regionale del Concorso alla quale hanno partecipato gli alunni di 5 scuole della provincia di Matera.

Tra i vincitori  l’alunno Giuseppe Fedele della classe V E della scuola policorese, diretta dalla dottoressa Agnese Schettini.

La selezione è avvenuta davanti ad una commissione composta dal vicedirettore artistico del Giffoni Manlio Castagna, accompagnato da due collaboratori Jerry e Simona e la referente GScuola del cinema Andrisani Livia Pompeo.

Giuseppe Fedele è riuscito a vincere grazie alle recensioni su alcuni film che hanno mostrato sicura esposizione dei contenuti, autonomia critica e proprietà di linguaggio.

Il piccolo vincitore Giuseppe Fedele parteciperà insieme a ragazzi provenienti da altre regioni italiane”alla Manifestazione del Giffoni che si terrà a Salerno dal 19 al 28 Luglio.

I ragazzi saranno accompagnati dal responsabile Giuseppe di Sabato (proprietario del Cinema Andrisani) che segue questa Manifestazione da circa 14 anni.

L’alunno avrà la possibilità, in qualità di giurato per la sessione Elements +10 “Giffoni film festival, di visionare film e cortometraggi in Concorso, in anteprima, e conoscere artisti nazionali ed internazionali.

La Preside dell’Istituto Comprensivo “L. Milani” si è congratulata con l’alunno e gli insegnanti per aver conseguito questo riconoscimento  di grande portata culturale e di enorme orgoglio per tutta la Comunità policorese.

Inoltre ha ribadito che l’obiettivo di questa iniziativa è quello di guidare i ragazzi verso una fruizione critica ,consapevole e creativa del cinema e di accompagnarli a diventare spettatori attivi ed esploratori di emozioni che la visione dei film ha suscitato.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*