Amministrative Policoro/verso il ballottaggio: Rocco Leone cerca la riconferma

Scritto da Emmenews on . Postato in Politica

rocco leone

Si prepara alla sfida del prossimo 25 giugno il sindaco uscente di Policoro, Rocco Luigi Leone, arrivato secondo alla prima tornata elettorale di domenica 11 giugno.

Un risultato importante per il leader della coalizione di centrodestra, che ha raccolto complessivamente 3462 preferenze, pari al 32,30%. Ma soprattutto una forte affermazione personale, visto che il candidato sindaco ha avuto 573 voti in più rispetto alle sue liste, ferme a 2889 preferenze.

Complessivamente appena 163 voti hanno diviso Leone dal primo arrivato, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Enrico Mascia; un dato che testimonia come la sfida sia ancora apertissima e dall’esito imprevedibile. Non bisogna dimenticare infatti che anche cinque anni fa, al primo turno, Leone era arrivato secondo, alle spalle del candidato sindaco di allora Gianluca Marrese, effettuando il decisivo sorpasso proprio al ballottaggio, vinto con 430 voti di scarto.

Tornando all’oggi, attraverso i social Leone ha annunciato che non cercherà alcun accordo, sottolineando la sua alleanza esclusiva con il popolo. Relativamente alle liste, la più suffragata della coalizione è stata “Avanti con Leone sindaco”, che ha ottenuto 1234 preferenze e potrebbe contare, in caso di vittoria di Leone, su quattro consiglieri; tre sarebbero quelli che andrebbero a Forza Italia, seconda forza dello schieramento, due alla lista “Trenta” e uno a “Policoro Pragmatica”.

Ai nostri microfoni Rocco Leone ha commentato gli esiti del primo turno e parlato del ballottaggio.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 1244volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto