Amministrative: In calo l’affluenze alle urne

Si sono chiusi alle ore 15 i seggi per le amministrative di primavera.
E arriva il primo dato definito, quello relativo all’affluenza alle urne: nella provincia di Matera, dove si vota in cinque comuni, si è recato a votare il 71,00%, un due per cento in meno rispetto alla precedenti consultazioni (73,01%).
Anche a Policoro numero dei votanti in calo nella giornata di domenica: alle 19 aveva votato il 39,90% (prec. 44,18%), alle 22 il 59,57% (prec. 63,45%). 
Dato confermato anche alla chiusura dei seggi: il numero dei votanti si è attestato sull’80,60%, nelle passare consultazioni era stato dell’84,69%.
Le operazioni di voto si sono svolte senza particolare disagio: solo nella sezione 14, nel plesso di corso Pandosia, si è registrata, nella serata di domenica, una lunga coda in attesa di espletare il diritto al voto.
Nell’altro comune del Metapontino dove si vota, Colobraro, i dati dell’affluenza hanno registrato un calo attestatosi attorno al 6%: alla chiusura dei seggi si è recato a votare il 63,52%, nella passata tornata aveva votato il 69, 48%.
La redazione di Emmenews seguirà in diretta lo spoglio nei due comuni metapontini interessati dalle elezioni di primavera.
Aggiornamenti in tempo reale dai seggi nella sezione News del nostro sito; a partire dalle ore 16,30 speciale di “Polis”: Stella Montano commenterà insieme ad ospiti i risultati in arrivo dai seggi.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*