Amministrative: annullata la visita di D’Alema

E’ stata annullata, per motivi di salute, la visita elettorale in Basilicata del leader del Partito Democratico, Massimo D’Alema.
Secondo il programma annunciato dal Pd regionale, l’esponente democratico avrebbe dovuto lanciare la campagna elettorale del candidato sindaco di Ferrandina, per poi pranzare a Scanzano Jonico, dove avrebbe dovuto tenere un incontro per sostenere la campagna elettorale del sindaco uscente Salvatore Iacobellis, e trasferirsi a Montescaglioso, dove nel pomeriggio, alle 17, avrebbe dovuto tenere un comizio.
Infine l’ultima tappa a Melfi, a sostegno del candidato sindaco Valvano, dove il suo viaggio elettorale sarebbe terminato.
Probabilmente, anche se la notizia non è ancora stata ufficializzata, Massimo D’Alema arriverà in Basilicata la settimana prossima, l’ultima di campagna elettorale prima del voto del 15 e 16 maggio.
Un incontro quello di Scanzano Jonico, che nonostante l’importante assenza, si è tenuto ugualmente con i vertici del Partito Democratico regionale, riunitisi per sostenere la candidatura di Iacobellis, in corsa per le amministrative di Scanzano Jonico, per la lista civica “Per Scanzano Uniti”.
Sul tavolo dei relatori, oltre al candidato sindaco, vi erano Pasquina Bona, presidente dell’assemblea regionale del Pd, l’assessore regionale, Erminio Restaino e il senatore Filippo Bubbico.
Presenti inoltre tra gli altri, il senatore Carlo Chiurazzi, il segretario regionale, Roberto Speranza, il segretario Provinciale del partito di Bersani, Pasquale Bellitti.
Vertici riuniti per sostenere la candidatura del sindaco uscente, per permettere a Iacobellis, secondo gli esponenti del Pd, di poter completare il lavoro avviato cinque anni fa.
Intanto altri “big” della politica sono attesi nel Metapontino nei prossimi giorni.
Domenica sera il vicepresidente nazionale di Futuro e Libertà, Italo Bocchino, sarà a Marconia per sostenere la candidatura di Domenico Lazazzera.
Il giorno dopo toccherà a Roberto Menia, coordinatore nazionale di Futuro e Libertà, che parlerà a Pisticci.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*