“I 48 precari Alsia ancora in presidio”

alsia

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Ugl Fna denunciano -in una nota- la situazione in cui versano i 48 lavoratori precari dell’Alsia che a distanza ormai di quasi quattro mesi dalla scadenza dell’ultimo contratto ancora non hanno ripreso a lavorare. Risale allo scorso 3 marzo l’ultimo incontro in Regione nel quale fu assicurata la rapida soluzione della vertenza – si legge nel comunicato.

Oggi, dopo più di un mese fatto di altre attese senza risultato, i tecnici agricoli dell’Alsia torneranno in presidio permanente davanti alla Regione per rivendicare il diritto al contratto.

E’ davvero ingiustificato questo ritardo e non si comprende perché si continua a procrastinare di giorno in giorno la soluzione di una vertenza che da tempo avrebbe dovuto trovare una rapida ed immediata soluzione. Come Organizzazioni Sindacali – si legge ancora – riteniamo che non sia più possibile assistere ai continui rimpalli tra Alsia e Regione e ci chiediamo come sia possibile continuare a “giocare” con la vita e la dignità di lavoratori che dopo anni di quotidiano impegno vengono continuamente mortificati e umiliati.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*