All’I.I.S Bernalda – Ferrandina la presentazione del progetto “Provinci ability: nessuno escluso”

Il 23 febbraio, presso l’Aula Magna dell’IIS Bernalda Ferrandina, sede di Bernalda, su iniziativa della Provincia di Matera, del Presidente Piero Marrese e con la condivisione operosa del Dirigente Scolastico Giosuè Ferruzzi, si è tenuta la prima fase del Progetto: “PROVINCI ABILITY: NESSUNO ESCLUSO”.
Il Progetto è un percorso per gli istituti superiori ricadenti nell’area del Metapontino e della collina materana (Matera, Ferrandina, Pisticci, Bernalda, Policoro, Nova Siri, Rotondella, Tursi, Montalbano J.co e Scanzano J.co).
A coordinare l’attività, il dott. Salvatore Cesareo, delegato dalla Provincia di Matera e il prof. Gaetano Carriero per L’Istituto d’Istruzione Superiore.
In questa fase, cinque classi hanno avuto la possibilità di condividere con il dott. Domenico Tataranno, Sindaco di Bernalda, alcune problematiche e punti di vista sul nostro territorio, proposte ed idee per rendere migliore la nostra amata cittadina.
Un format interessante, sicuramente da ripetere. Un dialogo tra alunni ed Istituzioni che si è svolto in un clima costruttivo e di ascolto. Molte le riflessioni e le proposte ed una conclusione comune: la necessità di una corresponsabilità, di una assunzione di responsabilità che investa tutti e veda ognuno protagonista del bene comune, e del progresso globale di Bernalda e Metaponto.

Ultime