Al via a Policoro i Giochi in Magna Grecia

Giochi 2015 6x3

Al via sabato i Giochi in Magna Grecia nella città di Policoro, giunti alla diciottesima edizione e diventato oramai un appuntamento fisso di inizio estate policorese.

Organizzato da un vero e proprio comitato istituito apposta per organizzare i Giochi, con a capo il padre e ideatore della manifestazione, Giuseppe Satriano, coadiuvato da alcuni collaboratori, l’evento policorese avrà inizio nel pomeriggio di sabato 23 maggio, in Piazza Eraclea.

Dalle ore 16,30 ci saranno incontri di Muay Thai, organizzati dalla ASD Black Corner del Team Carella. Si inizierà con esibizioni di bimbi dai 5 ai 9 anni, poi incontri veri e propri di combattimento tra ragazzi di diversi team e palestre di vari paesi. Combatteranno anche i fratelli Vito e Alessio Antonicelli, che ad agosto disputeranno i mondiali di categoria a Bangkok.

Il tutto sotto gli occhi del campione spagnolo Aldo Rodriguez Navas, padrino d’eccezione di questi XVIII Giochi in Magna Grecia.

Nel pomeriggio inaugurale ci saranno anche i mini tornei “Gioca gol” con i pulcini della scuola calcio Padre Minozzi ed esibizioni di Tennis Tavolo, inoltre la partecipazione e performance delle ballerine dell’associazione “Insieme Danza” dello Sporting Club 88.

Il tutto in attesa della fiaccola, che partirà dal Castello baronale alle ore 19 per raggiungere la piazza Eraclea, dove avverrà l’accensione del tripode e ci saranno le prime premiazioni della giornata inaugurale.

Sarà un’edizione dei Giochi ricca di tornei, un mese di eventi che vanno dal Calcio all’Equitazione, dagli sport acquatici come Vela, Windsurf, Kitesurf, fino alla corsa campestre, mountain bike, Taekwondo, ma anche Calcio balilla, Bocce, Pallacanestro e Orienteering a Cavallo.

La chiusura è prevista per domenica 21 giugno con i tornei di Tennistavolo nel suggestivo Palaercole.

Il presidente del comitato Giochi in Magna Grecia, Giuseppe Satriano, si ritiene soddisfatto per la partecipazione delle varie associazioni e si augura in una buona riuscita della manifestazione:”come ogni anno, seppur in mille difficoltà, siamo riusciti ad organizzare questi Giochi che sono un grande momento di aggregazione, voglio ringraziare soprattutto tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita dei vari eventi e i collaboratori del comitato. Spero che i Giochi si confermino, così come lo sono stati in tutte le edizioni, una grande festa dello sport ed un punto d’incontro delle diverse comunità e dei loro giovani”.

Soddisfazione per la continuità che i Giochi ha mantenuto in questi anni nelle parole dell’assessore allo sport spettacolo e turismo della città di Policoro, Massimiliano Padula:”i Giochi in Magna Grecia hanno da sempre valorizzato i principi dello sport, la nostra volontà è stata sempre quella di continuare questo percorso insieme all’Organizzazione che regala da 18 anni alla città questi importanti momenti di condivisione e crescita. Policoro vuole essere un punto di riferimento nello sport lucano ed in questo i Giochi svolgono un ruolo molto importante”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*