Al policorese Leonardo Claude il premio “Optime”

premio optime

C’è anche il policorese Paul  Leonardo Claude, tra i 247 laureati che hanno ricevuto a Torino il premio “Optime” che l’Unione Industriale di Torino offre agli studenti eccellenti provenienti dalle facoltà’ dei due Atenei torinesi.

Leonardo, laureato con 110 e lode in ingegneria meccatronica, unico nella sua branca,  ha ricevuto l’attestato di merito ed entrerà così a far parte del Club Optime, attraverso il quale avrà la possibilità di confrontarsi con protagonisti del mondo dell’industria, della politica e dell’informazione.

Per sottolineare le grandi attese che vengono riposte nei confronti dei giovani e del loro ruolo nella modernizzazione del Paese, prima della consegna degli attestati si è tenuta una tavola rotonda dal titolo “Il futuro dei
giovani e del lavoro e’ legato alla formazione di qualità'”.

Scopo del Premio è quello di far entrare in contatto con le imprese i migliori ‘cervelli’ torinesi e soprattutto fare in modo che i “cervelloni” italiani non fuggano all’estero per trovare lavoro!

Il Premio Optime è un riconoscimento al merito che ogni anno, dal 1995, l’Unione Industriale di Torino, in collaborazione con l’Università degli Studi ed il Politecnico torinesi, assegna ai neolaureati che si sono maggiormente distinti negli studi.

I nominativi dei premiati sono individuati da apposite Giurie espresse dalle varie Facoltà e presiedute dai rispettivi Presidi.

Un’importante riconoscimento per il giovane policorese che sicuramente da lustro non solo alla nostra città ma anche a tutta la nostra Regione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*