L’Inno Nazionale, eseguito dall’orchestra dell’Ic2 “Giovanni Paolo 2 ” di Policoro, ha dato il via alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Policoro, al Milite Ignoto che si è svolta sabato mattina nella sala consiliare della casa comunale della città jonica. Una sala consiliare che echeggiava di storia, la storia di un’Italia ferita, la storia di un’Italia piena di sofferenza ma anche di un’Italia unita, unita intorno al Milite Ignoto, simbolo di umiltà, coraggio e amor patrio. E questo è emerso durante la cerimonia organizzata dall’amministrazione comunale di Policoro., una cerimonia sentita ed emozionante. Abbiamo sentito il sindaco di Policoro Enrico Mascia e il presidente Nazionale dell’ Anmi, Ammiraglio di squadra, Pierluigi Rosati, che ha concluso la cerimonia.
Al Milite Ignoto la cittadinanza onoraria di Policoro
Ultime
- “Note a Borgo”: Successo a Bernalda per il concerto di Giuseppe Venezia Trio Special Guest Benny Benack III
- Policoro:La minoranza chiede consiglio comunale sul bando per l’affidamento del servizio legale
- Emiliana Lisanti nominata consigliera parità della Provincia
- Anche a Matera il Benny Benack III-The italian quartet
- “Note a Borgo”, a Bernalda il Jazz di Benny Benack III e Giuseppe Venezia
- Matera, il sassofonista Roberto Ottaviano al Rosetta Jazz Club
- INTENSA MATTINATA ALL’AGRARIO PER “L’ÉCHANGE SCOLAIRE”
- Amministrative Scanzano Jonico: La nota del gruppo civico “Patto per Scanzano”
- IL DUNI JAZZ CHOIR E MARIO ROSINI AL ROSETTA JAZZ CLUB
- Tragedia nei cieli di Guidonia, perde la vita un pilota lucano
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…