Al Fruit Logistica ottimo risultato per il “Club Candonga”

 

club-candonga-456x262

“Ottimo il riscontro ottenuto dal Club Candonga al Fruit Logistica 2014, una delle vetrine più prestigiose nel panorama ortofrutticolo europeo e mondiale”, è il commento di Carmela Suriano general manager di Planitalia (Policoro) e ideatrice del Club nei giorni scorsi presente a Berlino nello stand dedicato alla Basilicata (hall 4.2 Stand D10).

“Cresce il numero delle adesioni da parte dei produttori della fragola top quality del Metapontino, in termini di ettari abbiamo raggiunto e stiamo per superare quota duecento con numerose richieste settimanali. L’iniziativa è stata fin da subito accolta con entusiasmo dai produttori: la consapevolezza ormai matura di unire le forze pur salvaguardando le singole peculiarità aziendali e la garanzia di avere un marchio forte e protetto dalle tante minacce di contraffazione hanno fatto sì che le adesioni al Club avvenissero in maniera spontanea. Occorre inoltre considerare il momento e le previsioni ottimistiche di quella che è la stagione di produzione in corso; la Candonga, per la sua naturale precocità, è in grado di arrivare con anticipo sui mercati”,  ha spiegato Carmela Suriano.

Che ha aggiunto: “L’innovazione nell’ortofrutta deve misurarsi inevitabilmente con le nuove esigenze del mercato, quindi dei consumatori,  e la capacità di penetrazione nei mercati di tante altre realtà produttive, che operano all’estero, che offrono  prodotti molto simili ma con caratteristiche diverse. Il Club Candonga è nato anche dalla considerazione che questa varietà di fragola,  prodotta in Basilicata (Metapontino),presenta caratteristiche organolettiche ed estetiche e proprietà nutrizionali uniche rispetto al vastissimo scenario della fragolicotura mondiale, tutte ragioni che hanno reso necessaria un’operazione che rendesse subito riconoscibile sui mercati la Candonga prodotta in Basilicata. Oggi infatti la fragola top quality ha un packaging rinnovato, un marchio esclusivo frutto di uno studio accurato e visivamente molto elegante”.

E, ancora:  “Per soddisfare le richieste dei consumatori, sempre più attenti all’etichetta e alla storia che il prodotto è in grado di ‘raccontare’, sono stati diffusi depliant esplicativi presenti anche al Fruit Logistica ed è stato creato un sito internet esclusivo  che spiega in maniera puntuale quanto esaustiva quali sono le principali caratteristiche che contraddistinguono la Candonga. Sono assicurate inoltre originalità e tracciabilità attraverso il codice produttore e consultando il sito candonga.it  infatti  si risale all’azienda che ha prodotto e alla quale è stato rilasciato il certificato del Club. La scelta del packaging offre la possibilità di utilizzare oltre al marchio Candonga, il segno distintivo proprio dell’azienda produttrice”, ha concluso Carmela Suriano.

Al Fruit Logistica, nello spazio occupato dal Club Candonga c’erano Berardino Marchitelli, responsabile tecnico di Planitalia, e Luca Suriano, responsabile vendite per l’azienda Suriano & Casalnuovo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*