Al Cinema Hollywood di Policoro “Belle e Sebastien” e “Il Capitale Umano”

BodyPart

 

Grande successo al Cinema Hollywood di Policoro per la proiezione del film “Belle & Sebastien”, la tenera storia dell’amicizia tra il piccolo Sebastien e il cagnolone dei Pirenei Belle che viene riproposta anche questa settimana.

La storia raccontata dalla scrittrice transalpina Cécile Aubry ma resa nota in tutto il mondo grazie al popolare cartone animato giapponese degli anni Ottanta.

Il film è rivolto ad un pubblico giovane ma strizza l’occhio anche alla generazione over30 che ben conosce la straordinaria amicizia tra il piccolo orfano e il grosso e buonissimo cane dei Pirenei.

La trama:   durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore.

 

 

capitale

Arriva nella sala policorese anche ” Il Capitale Umano”,  l’ultimo film di Paolo Virzì:

Il regista fa un salto in avanti nel personale viaggio politico nell’Italia del suo presente, puntando finalmente la bussola verso il nord del Paese, trovando un cuore nero che non fa ridere proprio per niente. La goliardia toscana, il cinismo burlone romae brianzole, disegnate come fossero terre straniere abitate da genti aliene che comunicano in un linguaggio misterioso e duro.

La Trama: In un piccolo paese della Brianza, eretto alle pendici di una collina una volta incredibilmente boscosa, un cameriere da catering neanche più giovane torna a casa a notte fonda con la sua bicicletta, chiuso tra il gelido freddo di una curva cieca e il sopravanzare spavaldo e sparato di un Suv che lo schiaccia lasciandolo agonizzante, vittima predestinata di un pirata anonimo. Il giorno dopo, la vita di due famiglie diversamente dislocate nella scala sociale brianzola viene toccata da questo evento notturno in un lento affiorare di indizi e dettagli che sembrano coinvolgere il rampollo di quella più ricca, assisa nella villa che sovrasta il paese, e la figlia dell’altra, piccolo borghese con aspirazioni di ribalta.

 

Programmazione settimana dal 7 al 14 febbraio: 

giovedì 6 febbraio:  riposo

Venerdì 7 febbraio ore 19,00 BELLE E SEBASTIEN ore 21,00 Il CAPITALE UMANO

Sabato 8 febbraio ore 19,00 IL CAPITALE UMANO ore 21,00 BELLE E SEBASTIEN

Domenica 9 febbraio: ore 19,00 BELLE E SEBASTIEN ore 21,00  IL CAPITALE UMANO

Lunedì 10 febbraio: ore 19,00 BELLE E SEBASTEN ore 21,00 IL CAPITALE UMANO

Martedì 11 febbraio: ore 19,00 BELLE E SEBASTIEN ore 21,00 IL CAPITALE UMANO

Mercoledì 12 febbraio: ore 19,00 BELLE E SEBASTIEN ore 21,00 IL CAPITALE UMANO

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*