Ad Argojazz torna la danza d’autore

_C1V0518

Nuovo appuntamento con la danza domenica sera al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci per la rassegna Argojazz.

Ad esibirsi a partire dalle ore 22 e 30 sarà la compagnia Human Language Spettacolo con il balletto dal titolo Confini(amo), una performance fatta di gesti, da riempire con un vissuto, attraverso cui sfiorare una verità inesprimibile.

L’esibizione è curata da Anna Kolesarova, ballerina, insegnate e coreografa. Ad introdurre lo spettacolo saranno i ragazzi del Pollino Danza Festival.

La passione per la danza di Anna Kolesarova nasce inizialmente come un gioco e diventa materia di studio al Conservatorio Nazionale di Danza della Repubblica Slovacca all’età di nove anni. Successivamente entra alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, dove si diploma nel 2003.

La perfezione tecnica della danza classica viene presto affiancata allo stile libero e creativo del contemporaneo e moderno , danza in cui scopre un nuovo modo per far parlare il proprio corpo proprio perché “La danza ha molte sfumature, fa esprimere tutta la vasta gamma di emozioni che l’essere umano è in grado di provare”

Prosegue la sua carriera ballando al Teatro alla Scala, al Gran Teatro La Fenice, al Balletto di Milano, al Teatro Puccini e in teatri di tutto il mondo.

Con la compagnia Aiep partecipa all’European Dream Festival a New York, mentre con la compagnia L’Artistica svolge una tournèe italiana ballando nel musical “Fame”.

Balla anche con grandi nomi della danza quali Luciana Savignano e Raffaele Paganini. Oltre ad essere stata protagonista in vari spot televisivi (Breil, Clementoni ,Gehri e Ma-Fra) negli anni ha affiancato alla danza numerose esperienze come  coreografa vincendo numerosi premi ( festival di Spoleto, concorso internazionale di Sanremo, Como citta in danza).

Partecipa anche a spettacoli televisivi.

A Sanremo (dove si esibisce per la stilista Ferretti) , nella fiction di Mediaset Non smettere di sognare, in Gran Concerto della Rai ed in  Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*