Acquistano gasolio industriale con assegni contraffatti, arrestati dai Carabinieri

carabinieri nostra

Acquistano circa sedicimila litri di gasolio industriale per un importo di circa 20mila euro da un deposito di carburante operante in Ferrandina consegnando al titolare il corrispettivo di pagamento con due assegni circolari successivamente risultati contraffatti.

Per tale motivo i Carabinieri della locale Stazione Carabinieri di Ferrandina, unitamente a personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Pisticci hanno tratto in arresto un 65enne di Bari e un 35 di Bitonto, entrambi incensurati che dovranno rispondere del reato di truffa e ricettazione.

I due individui con artifizi e raggiri inducevano in errore il proprietario del deposito dove si erano recati per prelevare l’ingente quantitativo di gasolio industriale consegnando i due assegni contraffatti.

Il titolare subito dopo aver intascato i titoli nutriva dei dubbi, successivamente divenuti certezza, circa la genuinità degli assegni ed allertava la locale Stazione dei Carabinieri di Ferrandina, i quali ricevuta la segnalazione da parte del proprietario del deposito intercettava di individui e dopo opportune verifiche accertavano che i titoli risultavano contraffatti che erano sottoposti a sequestro.

I due dichiarati in arresto venivano tradotti presso il Carcere di Matera dove resteranno a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

Compagnia Carabinieri Ferrandina

Ultime