A Tinchi presentazione del volume "Colombaia di Castiglia"


L’associazione Etnie inizia le attività del periodo 2012/2013 con la rassegna Life in Books – Incontri con l’Autore.
Presso la sede dell’Associazione in v.le Magna Grecia, 10 – Tinchi, alle ore 19.00 di domenica Spartaco Di Gennaro propone il suo lavoro “Colombaia di Castiglia”.
Si tratta di una raccolta di racconti di vita vissuta che sarà presentata con letture di Petronilla Di Pizzo e proiezione di foto dell’autore dei luoghi dove si sono svolte alcune vicende del libro.
Fra gli ospiti della serata è prevista la presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Pisticci, Francesco D’Onofrio, e di Michele Santoro, presidente dell’associazione culturale Presenza Lucana di Taranto.
Durante l’incontro si degusteranno vino speziato della tradizione medievale e prodotti caserecci.
Note sull’Autore
Spartaco Di Gennaro è nato a Napoli nel 1962 dove si è laureato in Chimica Farmaceutica.
Da buon topo di laboratorio, tra composti organici e solventi, ha coltivato anche batteri sognando di diventare un rampante dirigente.
Mai avrebbe pensato di fermarsi cinque anni nel Convento Francescano di Cetona, in Toscana, e ancora meno di vivere nel Convento di Castroverde de Campos, in piena Spagna rurale.
Anche da quel luogo, come piccole luci nel cuore della notte, provengono le storie della difficile rinascita dalla tossicodipendenza.
Con alcuni racconti di questa raccolta, è stato finalista al Premio Letterario Ibiskos 2006; ha ricevuto, inoltre, il V premio ex aequo al XXXIV Premio Letterario Casentino 2009.
Con la prosa “Kerepakupay” è presente nell’Antologia Pensieri in Viaggio.  

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*