A Scanzano presentato l’evento "A spasso nel tempo"


Musica, arte, cultura e sapori.
Sono questi gli ingredienti di “A spasso nel tempo”, l’evento culturale previsto a Scanzano Jonico per i giorni 31 luglio, 8 Agosto e 21 Agosto 2012, nella corte del Palazzo Baronale, alle ore 21,00.
Il tutto organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Una cena con degustazione di prodotti tipici accompagnata da una rappresentazione teatrale con la regia del maestro Giorgio Pucciariello e la direzione artistica di Teresa Alichino; una serie di recitazioni poetiche oltre al contributo artistico del soprano Mariella Zito per rivivere le tradizioni culturali della cittadina jonica con l’atmosfera del suo simbolo e della sua storia: il palazzo baronale.
E’ una manifestazione sulla quale puntiamo molto – ha ricordato Sandro Nardiello, presidente Pro Loco di Scanzano – attorno alla quale ruoterà tutto il programma estivo presente e futuro”.
La degustazione prevede un contributo di 20 € (10€ per i bambini fino a 12 anni, ndr), con un menù tipicamente turistico, ad opera dello chef Franco Lupoli.
Dobbiamo offrire un prodotto di nicchia che sia interessante, puntare sulla qualità, offrire ai nostri turisti cibo locale che susciti sensazioni – ha concluso il sindaco Iacobellis – lontano dalle classiche sagre.
E’ la scommessa della filiera”.
L’evento prevede anche un servizio navetta per i turisti dei villaggi vacanza di Porto Greco e Torre del Faro.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*