A Scanzano Jonico incontro del comitato antiracket


Incontro interistituzionale lunedì sera a Scanzano Jonico, voluto dalla Regione Basilicata e dal Comitato regionale antiusura e antiracket, a seguito di una serie di atti estorsivi accaduti nelle ultime settimane nel Metapontino.
Al dibattito, voluto dal presidente del comitato regionale, Egidio Basile, hanno partecipato, tra gli altri, il primo cittadino del centro jonico, Salvatore Iacobellis, il governatore della regione Basilicata, Vito De Filippo, il direttore Generale Anci Sicilia e delegato Anci alla Legalità, Giuseppe Cicala, Felicita Capolongo, viceprefetto di Matera e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e del mondo politico lucano.
La collaborazione con le Forze dell’Ordine e l’elaborazione delle migliori azioni per isolare e sconfiggere la delinquenza e creare un clima sereno intorno alle attività economiche agricole, turistiche e commerciali presenti nell’area jonica al centro dei diversi interventi.
Tra il pubblico anche don Marcello Cozzi, responsabile regionale di “Libera”, che, ai nostri microfoni, ha spiegato il valore dell’iniziativa.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*