A Rotondella l’inaugurazione del parco “I Diritti dei Bambini”

municipio-rotondella

L’Amministrazione comunale di Rotondella sta promuovendo da tempo, tramite l’assessorato alle politiche culturali e scolastiche, iniziative specifiche destinate ai bambini, sia che muovano i primi passi (progetto “Insieme si cresce”), e sia che abbiano già iniziato il proprio percorso scolastico attraverso quella lodevole iniziativa rappresentata dalla “Città dei Ragazzi” (avviata da oltre un decennio), in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”; “Città dei Ragazzi” che vive di vita autonoma  con il suo sindaco, i suoi assessori ed il suo consiglio.

In questa visione, rientra il recupero di spazi pubblici da rendere fruibili per una utilizzazione socio-educativa, come l’ultimo realizzato, attraverso un’opera di riqualificazione dell’area sottostante Corso Garibaldi, nei pressi della balconata di Piazza della Repubblica.

Si tratta del Parco giochi “I Diritti dei Bambini”, area di svago e di giochi, la cui inaugurazione avverrà il 31 luglio, alle ore 18.00, con la presenza del sindaco Vincenzo Francomano, dell’assessore Maria Cuccarese, del sindaco della Città dei Ragazzi Alessio Pastore, di Don Mario Lutrelli e di altri amministratori (sia adulti che giovanissimi) nonché docenti del locale istituto scolastico. A seguire, la sfilata dei bambini attraverso corso Garibaldi per giungere in Piazzetta Unità d’Italia per la serata ludica destinata ai più piccoli (giochi gonfiabili, animazione, sculture di palloncini e altre forme creative).

Si replicherà, la sera successiva (1 Agosto), alle ore 19.00 al Rione Mortella, in occasione di Fiera in Festa. Il gioco, non dimentichiamolo, rappresenta una forma non solo di divertimento ma anche di apprendimento e di socializzazione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*