A Rotondella la quinta edizione di “Fiera in Festa”

rotondella-mn1-456x259

Quinta edizione per “Fiera in Festa”, la manifestazione che si richiama all’antica “Fiera ra’ Murtedd” che si svolgeva nella contrada Mortella di Rotondella il 5 agosto.

L’iniziativa è del Comune e viene realizzata con il co-finanziamento del Piot Metapontino.

La “Festa” che prevede la presenza di stand di piccolo artigianato e di prodotti locali, inizierà verso le ore 19.00 con la possibilità di degustare alcune prelibatezze della gastronomia locale (‘pastizz –recentemente riconosciuto prodotto tipico rotondellese, falaone e panini con ‘izanzanedd).

Sempre alle 19.00, apertura dello spazio ludico riservato ai bambini con animazione, giochi gonfiabili e momenti creativi.

Per le 22 è previsto l’atteso concerto dell’Orchestra Popolare Jonica, suoni e danze dell’area jonica.

La manifestazione si svolgerà nell’ampio piazzale antistante il campo sportivo “Carlo Stigliano” in un quartiere che continua ad essere al centro di vari interventi di riqualificazione avviati già lo scorso anno.

Anche per questa V edizione di “Fiera in festa”, il Comune di Rotondella attiverà a vantaggio dei cittadini interessati un servizio di trasporto gratuito da Rotondella Collina e da Rotondella Due per Rione Mortella, con corse di andata dalle ore 21.00 alle 23.00  e di ritorno dalle ore 24.00 alle 01.00.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*