A Rotondella il premio “Maria Rapanaro”

rotondella

Quattordicesima edizione “Buon Compleanno 18enne”, la manifestazione nata dall’impegno appassionato di Maria Rapanaro-Persiani, prematuramente scomparsa, che credeva fortemente in quello che è “il valore di un sorriso”, vale a dire della vita, in programma per il 18 agosto in Piazza Risorgimento al Rione Convento.

Per ricordare l’impegno di questa donna che ha lasciato una traccia importante nella comunità rotondellese, l’Amministrazione comunale ha istituito il Premio “Il valore della solidarietà e di un sorriso Maria Rapanaro-Persiani”, giunto alla sua III edizione, destinato ad alunni delle scuole primarie di primo e di secondo grado di Rotondella.
Nell’atto di istituzione di questo Premio, è evidenziato che lo stesso ha tra le finalità “dire No al bullismo” e sensibilizzare i giovani ai valori dell’integrazione e del rispetto verso gli altri.
Ai nuovi diciottenni rotondellesi verrà consegnato, nel corso della serata, da parte dell’Amministrazione comunale (interverranno il Sindaco Vincenzo Francomano e l’assessore alle politiche culturali Maria Cuccarese), copia dello “Statuto” del Comune di Rotondella, uno strumento troppo spesso sottovalutato ma che risulta essere di fondamentale importanza per una partecipazione attiva nelle scelte che interessano la comunità rotondellese.
Nel corso della manifestazione si svolgerà la quarta edizione della “Corrida-Dilettanti allo sbaraglio” dove al concorrente più applaudito andrà un buono-acquisto di 100 euro mentre quello più fischiato ne riceverà 50.

A giudicare il migliore ed il peggiore, una giuria popolare munita di campanacci, coperchi di pentole, fischietti, etc.
La manifestazione è organizzata dalla sezione FIDAS di Rotondella insieme all’Amministrazione comunale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*