A Rotondella "Buon compleanno diciottenne"


Appuntamento sabato sera alle ore 20.00 in Piazza Risorgimento al Rione Convento di Rotondella per la XIII edizione di “Buon compleanno 18enne” organizzata dall’Advos-Fidas e con la collaborazione dell’amministrazione comunale.
I nuovi diciottenni rotondellesi (sono 28) riceveranno dal sindaco Vincenzo Francomano e dell’assessore alle politiche culturali Maria Cuccarese, copia dello “Statuto” comunale e della Costituzione italiana, strumenti importanti  per una partecipazione attiva dei giovanissimi nella società. 
Il programma prevede vari momenti di animazione. 
Nel corso della serata sarà consegnato il Premio “Il valore della solidarietà e di un sorriso Maria Rapanaro-Persiani” istituito dall’amministrazione comunale e intitolato ad un’insegnante prematuramente scomparsa che molto ha dato alla comunità.
Il premio è destinato ad alunni delle scuole primarie di primo e di secondo grado di Rotondella ed è finalizzato a sensibilizzare i giovani verso valori dell’integrazione e del rispetto degli gli altri.

Viene assegnato a “giovanissimi” studenti, scelti da un’apposita commissione e consiste in un attestato in pergamena con la motivazione ed in buoni-acquisto di materiale scolastico messi a disposizione dall’Advos-Fidas regionale, dalla sezione locale e dallo stesso comune di Rotondella. 

Ultime

1 commento

  1. Una modesta proposta al Movimento 5 stelle …
    Con Prodi al Colle e Rodotà a Palazzo Chigi si può dare inizio a una nuova primavera
    Che ne pensate…?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*