A Policoro una serata dedicata ai giornalisti Antonio Preziosi e Francesca Barra

Una serata dedicata a due giornalisti che hanno saputo portare lontano il nome di Policoro.
Si tratta di Antonio Preziosi, direttore di Radio Uno Rai, e Francesca Barra, scrittrice e da due anni conduttrice del programma di Radio Uno “La Bellezza contro le mafie”.
A loro l’amministrazione comunale di Policoro ha voluto dedicare un appuntamento del cartellone estivo “Siritidestate”, occasione per presentare l’ultimo libro di Francesca Barra “Il quarto comandamento” e per conferire la cittadinanza illustre ad Antonio Preziosi.
Al direttore di Radio Uno, che ha mosso i suoi primi passi giornalistici proprio in una radio di Policoro, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Mary Padula, ha consegnato la pergamena con la motivazione del riconoscimento.
Per me è una grande emozione essere qui e ricevere questo riconoscimento dalla mia città e dalla mia terra, la Basilicata” ha detto Preziosi durante la serata.
Subito dopo Francesca Barra ha presentato il suo libro, dedicato alla figura del giornalista siciliano Mario Francese, ucciso dalla mafia nel 1979, e alla sua famiglia, in particolare al figlio Giuseppe, che ha lottato contro la solitudine e il silenzio per avere giustizia.
Una storia di grande intensità, come ha spiegato l’autrice ai nostri microfoni.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*