A Policoro un convegno dedicato all’archeologia

convegno

L’Amministrazione Comunale di Policoro e la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università degli Studi della Basilicata, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archeologici, hanno organizzato per il 12 luglio un’intera giornata dedicata all’archeologia ed ai suoi risultati.

L’evento apre il cartellone “Siritide Estate 2013”.

La giornata partirà nella sala consiliare alle ore 9:00 e proseguirà fino alle 13:00 per riprendere alle 15:20 nella sala convegni del Museo Nazionale della Siritide.

Diciannove relazioni programmate, interventi di studiosi di fama internazionale, tutti attualmente impegnati in campagne di scavo aperte e con decine di pubblicazioni scientifiche all’attivo.

Un tavolo scientifico di altissimo livello per riportare in primo piano l’archeologia, con le sue scoperte e le sue indagini: un tributo al professor Adamesteanu ed un omaggio ai policoresi che grazie all’archeologia potranno tracciare un vero senso di comunità.

Per l’occasione l’amministrazione comunale firmerà con la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Unibas un apposito protocollo d’intesa, un’azione a costo zero che permetterà all’archeologia di diventare parte attiva del panorama urbanistico policorese.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*