A Policoro si parla di fede e speranza nell’evento “La Voce dei convertiti”

testimonianza padre minozzi

Un cammino di incontro e conversione nella fede cristiana che ha permesso a delle esistenze in difficoltà di trasformarsi radicalmente. É il messaggio forte che è emerso nel corso dell’evento “La Voce dei Convertiti”, svoltosi sabato pomeriggio nella sala conferenze del Centro giovanile “Padre Minozzi” di Policoro. L’iniziativa, organizzata dal responsabile del Centro, don Michele Celiberti, e da alcune sue collaboratrici, ha voluto essere momento di riflessione sulla forza del credo cristiano attraverso la testimonianza di chi, grazie ad esperienze spirituali intense e spesso “miracolose”, ha potuto ritrovare nuova speranza e fiducia nella vita.

Nella sala del centro policorese si sono alternate tre storie intense, commuoventi, accomunate da un percorso di fede che ha trovato il suo culmine nei pellegrinaggi a Medjugorje, la cittadina bosniaca dove, da oltre trent’anni, la Madonna apparirebbe a sei veggenti.

La prima testimonianza è quella del cosentino Luca Simerano, il quale, dopo una vita di eccessi e vizi che lo porta più volte in carcere, ritrova se stesso grazie ad un viaggio “speciale”, così come lui stesso ha raccontato nel libro “A un passo dal baratro”, scritto dal giornalista Paolo Brosio.

Un altro cosentino, Cristian Filice, ha raccontato l’esperienza più intensa, un miracolo non solo spirituale ma anche fisico: Cristian ha conosciuto il dolore e la sofferenza perchè ha dovuto combattere con una malattia terribile, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, che per quattro anni lo ha inchiodato a una sedia a rotelle e non gli ha lasciato alcuna speranza di guarigione. E invece Cristian è tornato a camminare, perfettamente sano, proprio durante un pellegrinaggio a Medjugorje, dove è accaduto qualcosa che i medici e la scienza non hanno saputo spiegare.

Infine la storia del piemontese Fabio Palazzo: una vita segnata da una profonda depressione e da un tentativo di suicidio, cambiata completamente dall’incontro con la fede che ha regalato nuova speranza e ha trasformato radicalmente la sua vita.

L’iniziativa “La voce dei Convertiti” ha riscosso un buon successo di pubblico e si ripeterà ancora, così come annunciato da don Michele, con nuovi appuntamenti e altre storie intense di speranza e fede.

Il servizio, curato da Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/iRuiqWSuVwc

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*