A Policoro inaugurato il complesso "Europa"

Inaugurato a Policoro, davanti a tutta la giunta comunale, il complesso sportivo “Europa”.
Una struttura già esistente nella cittadina ionica, al quale sono state apportate piccole modifiche per essere maggiormente fruibile. 
Con due campi di calcio a 5, di cui uno in erba sintetica, un campo da tennis, una pista di pattinaggio, due tribune, il complesso sportivo potrebbe diventare il nuovo centro di aggregazione tra i giovani. 
Questo almeno sperano gli amministratori jonici che durante l’inaugurazione hanno sostenuto l’idea di creare un vero e proprio polo sportivo formato dal Palaercole, il complesso sportivo Europa e il nuovo stadio comunale, visto che quello odierno sarà abbattuto nell’ambito del contratto di quartiere II di riqualificazione dell’ingresso Policoro-Sud.
Un complesso turistico che ora sarà affidato tramite un bando a società ed associazioni per renderli fruibili alla cittadinanza.
Una inaugurazione che ha suscitato all’interno della città comunque un po di malumori poiché, sebbene riqualificata, la struttura era già esistente da parecchi anni e da molto tempo anche poco utilizzata.
 E’ vero inoltre che lo sport ha la sua importanza all’interno di una società, ma è pur vero che gli spazi ad esso dedicati devono essere meglio organizzati, onde evitare qualsiasi tipo di spreco e tra il Palaolimpia e il nuovo quartiere Europa, la paura che possano essere poco utilizzati rimane tutta.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*