A Policoro in scena "Quell’asino di un bue"

Tante risate e divertimento per i numerosi spettatori della piéce teatrale “Quell’asino di un bue”, messa in scena a Policoro nella sala convegni del centro giovanile “Padre Minozzi”.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione jonica “La Scuola di Atene”, è stata un momento per far riflettere sulla magia del Natale guardando a due protagonisti importanti del presepe, il bue e l’asinello.
Ma cosa ci fanno questi due animali accanto alla Sacra Famiglia?
A spiegarlo, sul palco policorese, un diavoletto e il suo amico angioletto, interpretati magistralmente da Giampiero Bertolini e Laura Aguzzoni, in viaggio tra cielo e terra proprio per raggiungere la Palestina ed assistere all’evento più importante della storia, la nascita di nostro Signore Gesù Cristo.
Ai nostri microfoni Giampiero Pizzol, attore, regista e scrittore di livello nazionale, ha spiegato come è nata quest’idea, nell’intervista a cura di Pino Suriano.
Lo spettacolo è stato organizzato dall’associazione “La Scuola d’Atene”, impegnata da alcuni anni nel territorio metapontino a divulgare l’importanza della cultura e della solidarietà, come ha spiegato il presidente, Michele Borraccia.
La serata è stata occasione per coniugare divertimento a solidarietà: i fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno destinati all’Avsi, fondazione impegnata a realizzare scuole e strutture sanitarie nelle zone svantaggiate del mondo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*