A Policoro il progetto “Educazione alla legalità e al rispetto della cosa pubblica”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

foto 3-1

Ha preso il via a Policoro il progetto “Educazione alla legalità e al rispetto della cosa pubblica e dell’ambiente” organizzato dalla Polizia municipale del centro ionico guidata dal comandante Rosa Silletti, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Martedì mattina il comandante Silletti e il vice comandante, tenente Di Giorgio, insieme ad alcuni amministratori comunali, hanno incontrato le classi V della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” per offrire agli studenti le basi per diventare cittadini consapevoli, nella propria città.

Il progetto si pone come guida per le nuove generazioni affinchè prendano coscienza delle regole della convivenza civile, del rispetto degli ambienti comunale e degli ambienti comuni, delle aree verdi con i relativi arredi.

Toccato anche il tema della raccolta differenziata vista come salvaguardia dell’ambiente. E’ stato infatti spiegato che questo si rispetta anche con piccoli ma importanti gesti di vivere civile, come gettare i rifiuti negli appositi cestini e non imbrattare o deturpare spazi pubblici.

L’osservanza delle regole civili il liet motive dell’incontro, che verrà ripetuto anche nell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II perchè favorire negli studenti una presa di coscienza dei valori costituzionali è alla base della convivenza civile.

Commenti

Questo articolo è stato letto 657volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto