A Policoro il precetto pasquale delle Forze dell’Ordine

PRECETTO PASQUALE FOTO1Responsabilità e spirito di servizio: questi i temi ricordati dal Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro, mons. Francesco Nolè, nel corso dell’omelia della Santa Messa officiata ieri presso la Chiesa San Francesco d’Assisi di Policoro, in occasione del Precetto Pasquale. Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Curia Arcivescovile e le tre parrocchie della Città, il Precetto Pasquale ha visto la partecipazione dei più alti rappresentanti delle forze dell’ordine della Provincia di Matera (Carabinieri, Commissariato di Polizia, Guardia di Finanza, Marina Militare, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Associazioni di Militari in pensione) che hanno avuto l’occasione per salutarsi e scambiarsi gli auguri per una Serena Pasqua.

[tubepress video=ZYB3U6JxXsA =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Alla Santa Messa ha preso anche il Sindaco del Comune di Rotondella, Vincenzo Francomano, Presidente dell’Area Programma “Metapontino-Collina Materana”.

Un lavoro quello svolto dalla Forze dell’ordine, importante per tutti noi, poiché quotidianamente si impegnano per  custodire le persone e il creato, lo stesso impegno che  Papa Francesco ha cheisto a tutti di fare  senza dimenticarsi della tenerezza. Così come ha fatto Dio, che  intenerito dagli uomini   mandato  addirittura suo Figlio a morire per noi.

Un’occasione di raccoglimento importante, dunque,  tra la comunità, le forze dell’ordine e l’amministrazione  in nome della resurrezione di Cristo e della ferma fede nella pace e nella fratellanza valori  che tutti dovremmo condividere sempre e non solo durante le festività.

 

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*