A Policoro corso per la formazione di esperti in Archeologia Sperimentale

Locandina Corso

Ultimi giorni per iscriversi al corso di specializzazione per la formazione di Esperti in Archeologia Sperimentale e Tecnologie Tradizionali che si svolgerà a Policoro, a partire dal prossimo 26 marzo.

Il corso mira a formare esperti nel settore dei Beni Culturali e dell’Artigianato Artistico in grado di sviluppare processi di conoscenza volti alla comprensione e sperimentazione delle catene operative antiche.

Tali professionalità, richieste maggiormente in ambito museale, rispondono sempre più alla generale domanda di turismo esperienziale orientato verso nuove forme di intrattenimento culturale.

Alle attività didattiche e di laboratorio in aula, presso Siforim di Policoro, si alterneranno quelle outdoor presso lo Spass – Spazio Aperto Storico Sperimentale, gestito da Archeoart-Basilicata nell’area del Parco Archeologico di Herakleia, presso il Castello di Policoro.

Sono previsti incontri seminariali con esperti, visite didattiche presso Musei Etnografici ed Archeologici, viaggi-studio presso le botteghe artigianali della cartapesta della città di Lecce.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*