A Policoro arriva Frankie Hi Nrg

frankie-hi-nrg

Per l’Absolute Summer Festival arriva a Policoro uno dei più grandi del rap italiano: Frankie Hi Nrg.

Il noto musicista sarà al Lido La Capannina martedì 18 agosto (ore 23,59) per un dj-set che farà ballare e cantare il pubblico della costa jonica lucana.

Frankie Hi Nrg, che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, si propone in veste di dj, offrendo una selezione di musica rap/hip-hop ed elettronica nel suo set di due ore, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell’underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi come “Fight da Faida”, “Autodafè”, “Rap Lamento”, “Potere alla Parola”, “Chiedi chiedi” o “Quelli che ben pensano”, all’epoca eletta canzone dell’anno 1998 da Musica! di Repubblica.

Prima di diventare un uno dei più apprezzati rapper nazionali, Frankie Hi Nrg ha lavorato come dj radiofonico e ha collaborato in numerosi locali ed eventi sin dal 1987. Dal 2006 con il suo dj set dal titolo “L’Alto Parlante Gira Dischi” anima le serate e i festival con una selezione di musica hip-hop ed elettronica dal alto contenuto energetico. Partecipa al festival di Sanremo nel 2008 con il brano “Rivoluzione”, arrivato quattordicesimo, e nel 2014 coi brani “Un uomo è Vivo” e “Pedala”, con la quale si è piazzato all’ottavo posto della classifica finale. Nello stesso anno pubblica il suo sesto album di inediti, Essere umani, trainato dal singolo Pedala, che è stato scelto come sigla del Giro d’Italia 2014, e continua a girare club, locali e piazze di tutta Italia con concerti live e dj-set.

L’evento rientra nell’Absolute Summer Festival “in tour”, a cura di associazione culturale Aut-Side e Absolute Cafè, che a curato la direzione artistica della serata prodotta dal lido La Capannina.

Ingresso con consumazione obbligatoria (8 euro).

Per informazioni chiamare al 393 5741174 (Marco).

 

 

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*