A Policoro ancora un incendio in pineta

Incendio Pineta lato destro

Piromani nuovamente in azione sul territorio policorese.

La scorsa notte una serie di focolai hanno provocato un incendio lungo la pineta alle spalle del lato destro del lungomare,  nei pressi del Villaggio Demetra.

Un focolaio innescato all’interno della pineta che solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, del Corpo Forestale e di alcuni cittadini non si è propagato causando danni ben più gravi.

Sarebbero stati tre i tentativi per cercare di dare fuoco ad alberi e macchia mediterranea.

Un incendio cha alcuni amministratori comunali dichiarano essere doloso poiché è stata rinvenuta dalla polizia municipale una tanica di benzina  posta sotto sequestro.

[tubepress video=YR1rbeQYdWA  = embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Il primo cittadino di Policoro, Rocco Leone,  ha inviato nella mattinata di giovedì  una lettera-appello a tutte le forze dell’ordine alla Prefettura ed alla Questura di Matera, a Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato,  chiedendo rispetto di ogni singolo ruolo rivestito, la massima partecipazione al controllo del territorio “in un momento difficile in cui troppo spesso casi estremi come incendi o deturpamenti del patrimonio, minano la serenità di cittadini e la integrità dell’ambiente”.

Nel pomeriggio gli operatori dell’Apea di Policoro hanno effettuato sul posto dell’incendio la bonifica del terreno.

Circa mezzo l’ettaro di pineta andato in fumo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*