A Pisticci scalo primi risultati eccellenti per la raccolta rifiuti porta a porta

zero rifiuti

I cittadini di Pisticci Scalo raggiungono risultati eccellenti nel giro di pochi giorni dalla consegna dei kit di pattumelle.

Si registra, infatti, che su circa duecentocinquanta utenze, fra private e commerciali, la produzione di indifferenziata che è stata conferita nei bidoni stradali, ancora presenti per 50% in questa fase iniziale, è pari a qualche chilogrammo.

Questo importante risultato mette in evidenza che i cittadini collaborano e sono particolarmente sensibili alla differenziazione del rifiuto. Importante, in tal senso, la fase iniziale di formazione e avvio della differenziata sperimentale nei condomini che ha fornito anche una formazione propedeutica all’approccio della raccolta differenziata spinta.

In collaborazione con l’impresa che gestisce il servizio, stiamo predisponendo una serie di incontri sul territorio per incontrare la popolazione (Pisticci Scalo – giorno 10.01.2016 ore 18:00 – 19:00 e 19:30 – 20:30 c/o Circolo Alba in Via Gela 8) e per continuare a fornire consigli e direttive per migliorare ancora la qualità della frazione differenziata per un utilizzo virtuoso della materia prima da riciclare.

Si ringrazia la cittadinanza, e si rinnova l’invito a contattare il gestore del servizio al numero verde 800.615622, per qualsiasi problema tecnico, consigli, consegna a domicilio di kit o altro materiale. Sicuri e consapevoli che i dati iniziali forniscono solo un parametro indicativo e che solo la costanza quotidiana protratta nel tempo garantirà il raggiungimento di percentuali di differenziata tale da ottenere un Virtuoso “Zero Rifiuti”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*